contano le persone

Greta Dovigi

Sono Greta Dovigi, ho 20 anni e frequento il corso di Economia e finanza in lingua inglese presso l’Università Cattolica di Milano. All’età di 9 anni mi candidai come consigliere comunale presso il comune di Basiglio, per entrare a far parte del CCR (Consiglio Comunale dei Ragazzi) e poter iniziare nel mio piccolo a prendere posizione e proporre idee per il bene collettivo. Dopo essere stata eletta sono rimasta in carica cinque anni, periodo durante il quale ho maturato un forte senso civico che mi ha indirizzata verso la passione per la materia politica.

Ho frequentato il Civico Liceo Linguistico A. Manzoni, luogo che mi ha permesso di approfondire lo studio di vari idiomi, in particolare della lingua cinese. Ho vissuto un anno in Cina durante la quarta liceo e posso affermare questa esperienza mi abbia fortemente impattata, sia da un punto di vista personale che a livello professionale. Mi ritengo essere una ragazza forte, determinata, creativa ed anche un po’ sognatrice.

Vivendo la mia amata Milano in prima persona, nel corso del tempo ho elaborato idee e progetti che vorrei fossero concretizzati: mi candido come consigliere comunale in Lista Beppe Sala Sindaco per dare voce ai giovani di questa città, per ascoltare i bisogni dei suoi cittadini, perché Milano che è già al top può fare ancora meglio!

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin