contano le persone

Maria Grazia Sumerano

Classe 1968, nata e cresciuta a Milano, sangue pugliese, moglie e mamma di due adolescenti.
Ho una laurea in economia in Bocconi. Da sempre mi occupo di formazione; da 23 anni lavoro per un primario franchising internazionale nel ruolo di Learning&Development Manager. Da quando i miei figli hanno avuto meno bisogno di me, sono Community Organizer in Radiomamma per rendere Milano una città sempre più family-friendly.

Da 9 anni siedo nei Consigli di Istituto delle scuole dei miei figli (ora sono Presidente del Consiglio di Istituto del Polo Civico Linguistico “Manzoni”) e ho sempre fatto parte dei Coordinamenti Cittadini del mondo della scuola. Tra il 2012 e il 2016 sono stata Membro Esterno della Commissione Scuola Educazione del Municipio 7. Da sempre appassionata volontaria (tra le tante attività: volontaria stabile nei campi profughi bosniaci negli anni ’90 e oggi con la San Vincenzo in aiuto alle famiglie indigenti della mia zona).

Candidandomi in Consiglio Comunale, le competenze che metto a disposizione dei Milanesi sono relative a SCUOLA, LAVORO, FAMIGLIA, FORMAZIONE e VOLONTARIATO, con passione, affidabilità, spirito critico e organizzazione.

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin