contano le persone

Roberta Guaineri​

Milanese, classe 1967, sono mamma e avvocato. Dal 1991 svolgo la libera professione e attualmente sono responsabile del dipartimento del diritto penale di impresa di un grande e articolato studio italiano, che ha la sede principale nella nostra città.

Amo la cultura, in particolare l’arte contemporanea e sono una appassionata sportiva, con il debole per la corsa, il nuoto, la bicicletta; da poco pratico il triathlon e da sempre coltivo la mia grande passione per la montagna e lo sci-alpinismo.

Candidata alle Amministrative milanesi del 2016, sono stata eletta nella lista civica ‘Beppe Sala – Noi, Milano’. Ho ricoperto per tutto il mandato l’incarico di Assessore al Turismo, Sport e Tempo libero, contribuendo a sviluppare l’internazionalizzazione di Milano e occupandomi di temi a me cari: la cultura della legalità e l’inclusione da realizzarsi con la diffusione della pratica sportiva in ogni quartiere della nostra città.

In questo ruolo mi sono occupata dello sviluppo dei nostri impianti sportivi e ho avuto l’onore e la gioia di costruire il dossier di candidatura di Milano-Cortina per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali del 2026.

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin